Apple e IBM si alleano in uno storico accordo rivolto alle imprese

IBM e Apple , rivali da sempre sotterrano l’ascia di guerra almeno sui dispositivi mobile per allearsi in uno storico accordo grazie al quale svilupperanno insieme oltre cento applicazioni dedicate alle imprese che vanno dal settore retail, all’health care, per passare a quello dei trasporti, al bancario, all’assicurativo e quello delle telecomunicazioni.
Big Blue e il gruppo della mela morsa in questo modo si vogliono assicurare una fascia di mercato molto specifica quella delle imprese. La folgorazione che nasce da un idea di Tim Cook, amministratore delegato di Apple , punta sul fatto che dispositivi come iPhone e iPad siano sempre più scelti dalle aziende per il proprio business. Secondo l’accordo IBM inizierà a vendere dispositivi su cui saranno installate soluzioni per le aziende attraverso le quali molte società potranno gestire i loro affari dagli iPhone e dagli iPad. In base all’intesa, IBM e fornirà servizi cloud, inclusa la gestione e la sicurezza dei dispositivi. ”Per la prima volta i nostri clienti iOS potranno contare sulle note Big data analytics di IBM e averle sempre con sé. Per Apple, si tratta di un’eccellente opportunità di mercato. Per il mondo enterprise è un passo radicale e qualcosa che solo Apple , IBM possono offrire.” ha dichiarato Tim Cook, numero uno di Apple.

fonte:http://economia.ilmessaggero.it/flashnews/apple-e-ibm-si-alleano-in-uno-storico-accordo-rivolto-alle-imprese/800745.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...