Tesoro pronto a cedere una quota Eni e Enel? Padoan smentisce

quota eniTesoro pronto a vendere una quota in Eni ed Enel per ridurre il debito? L’ipotesi comincia riaffacciarsi alla luce della lentezza con cui sta procedendo il processo di privatizzazioni. Un mese fa il Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, aveva puntato su un programma di privatizzazioni pari allo 0,7% del PIL l’anno citando le operazioni Poste e Enav. Queste, però, stanno proseguendo senza fretta e la cosa starebbe impensierendo sia il Governo Renzi che i vertici di Via XX Settembre.

Ecco perché in questi giorni si è diffuso il rumor secondo cui Padoan starebbe meditando di collocare al più presto sul mercato il 5% di Eni ed Enel.

Ma proprio oggi il diretto interessato, interpellato a margine di un convegno, ha affermato che non è vero che le privatizzazioni stanno andando a rilento. Quanto alle voci sulle due partecipate, Padoan ha risposto con un: “Non ho letto i giornali”.

fonte:http://www.teleborsa.it/News/2014/07/04/tesoro-pronto-a-cedere-una-quota-di-eni-e-enel-padoan-smentisce-664.html#.U7kd7YlH7Dc

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...