Windows Phone potrebbe ospitare applicazioni Android

phone androidIl sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft vuole recuperare terreno e per farlo punta sul “fattore app”, fronte sul quale è ben distante dalla concorrenza; gli store di Apple e Android contano su oltre un milione di applicazioni contro le 200mila dello store di Redmond. Gli sviluppatori sono poco attratti dall’ecosistema Microsoft e quindi l’unica soluzione al momento possibile sembra quella di guardare oltre.

Così Windows Phone potrebbe ospitare le applicazioni per Android, probabilmente facendo leva su Bluestacks, l’emulatore che già permette di eseguire su PC Windows e OS X applicazioni create per il sistema operativo di Google.

Microsoft, dal canto suo, deve creare l’opportuno percorso di certificazione dell’applicazioni e risolvere eventuali problemi di compatibilità che potrebbero non essere riconducibili esclusivamente all’architettura dei processori. In ogni caso, scrive il sito specializzato “The Verge”, i primi risultati saranno visibili solo negli ultimi mesi del 2015.

fonte:http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-02-18/windows-phone-potrebbe-ospitare-applicazioni-android-122021.shtml?uuid=ABLhKNx

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...