L’iPhone 5C è già un flop, possibile taglio della produzione

A meno di un mese della sua distribuzione nei primi paesi, il nuovo iPhone 5C è diventato già un caso, o meglio ancora un flop, tanto che alcuni rumors molto vicini ad Apple indicano che l’azienda californiana avrebbe in programma un taglio netto della produzione di tale dispositivo. Già dai primi giorni di vendita si era capito che l’iPhone 5S avrebbe soffocato, visto il prezzo, le vendite del suo “fratello minore” ed ora la situazione sembra già delineata verso un flop totale.

I dubbi tra la gente e negli addetti ai lavori sono comparsi quando Apple ha ufficializzato il nuovo iPhone 5C e sopratutto i suoi prezzi di vendita. La differenza di soli 100€ rispetto al modello top di gamma non rende vantaggioso l’acquisto di tale dispositivo, e la maggior parte degli acquirenti per una differenza così esigua, optano per l’acquisto dell’iPhone 5S, migliore in termini di prestazioni e features. Già dai primi giorni di vendita di nuovi device Apple si era delineato un rapporto di vendita 1 a 3 in favore dell’iPhone 5S, ma ora la situazione sembra ormai delineata verso un clamoroso flop.

Apple, secondo dei rumors provenienti dalla Cina, sarebbe intenzionata a ridurre la produzione andando addirittura a dimezzarla, visto che l’iPhone 5C risulta praticamente disponibile in tutti gli store di vendita mentre l’iPhone 5S è completamente esaurito ovunque. Vedremo quale sarà la reazione di Apple, se lascerà andare nel dimenticatoio questo dispositivo o se attuerò un taglio dei prezzi per invogliare una ripresa degli acquisti.

fonte:http://www.webisland.net/it/liphone-5c-gia-flop-possibile-taglio-della-produzione/2532/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...