Al via le partenze di Pasqua

Esodo pasquale al via: le partenze si intensificheranno oggi e domani, mentre i primi rientri sono attesi nel pomeriggio di lunedì e soprattutto martedì 10 aprile. A fare il punto della situazione e ViabilitàItalia, il centro di coordinamento istituito presso il Viminale che monitorerà costantemente la situazione della circolazione stradale lungo la rete viaria nazionale.

La Polizia stradale sarà presente con 1.500 pattuglie giornaliere, l’Arma dei Carabinieri concorreràcon circa 11.000 equipaggi al giorno nei servizi di vigilanza stradale lungo la viabilità rdinaria, sulla quale opereranno anche le Polizie locali con circa 10.000 pattuglie nell’ambito dei territori di rispettiva competenza. Sulla rete stradale e autostradale gestita dall’Anas saranno operativi 1.200 addetti alla sorveglianza e al pronto intervento e 700 mezzi, mentre le Societàconcessionarie autostradali saranno impegnate con più di 1.900 addetti alla viabilità.
E in previsione di un aumento delle partenze in treno la Polizia ferroviaria potenzierà i servizi di vigilanza nelle stazioni e garantirà la presenza di pattuglie su oltre 200 treni.

Sul fronte meteo, il dipartimento della Protezione civile informa che durante il periodo a cavallo della Pasqua, il tempo si presenterà a più riprese instabile, con tratti perturbati intervallati da giornate all’insegna della variabilità.
Domani il tempo peggiorerà quasi dappertutto, con fenomenologia più intensa e persistente sulle regioni nord-orientali e su quelle centrali del versante tirrenico ed al meridione.
Per il giorno di Pasqua è atteso un miglioramento ma solo al nord e per una giornata di sole bisognerà aspettare il lunedì di Pasquetta.

fonte:http://www.rainews.rai.it/it/news.php?newsid=163822

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...