Negozi, a Roma niente più limiti di orario dal 2 gennaio decidono i commercianti

 Importanti novità in vista per il commercio a Roma: da lunedì 2 gennaio, infatti, entra in vigore la legge n. 111 del 15 luglio 2011 che prevede la liberalizzazione degli orari dei negozi, così come scritto nella circolare dell’assessorato alle Attività produttive. Saranno dunque i commercianti a decidere quando aprire e chiudere i propri esercizi commerciali.

Assessorato: vigileremo sulle situazioni critiche. «Al fine di garantire il rispetto del riposo e della quiete delle persone, nonché tutelare ogni altro diritto costituzionalmente riconosciuto – sottolinea però l’assessore Bordoni – abbiamo anche chiesto alla Polizia locale di Roma Capitale di effettuare controlli sul territorio, evidenziando le criticità che eventualmente dovessero emergere in alcune zone. Con lo stesso obiettivo, a gennaio convocherò una riunione con le associazioni di categoria e le rappresentanze sindacali per discutere insieme le nuove regole e trovare elementi di sintesi».

Dal 5 gennaio, inoltre, prenderanno il via i saldi, così come previsto dalla legge regionale n. 33/99 recepita dal Comune di Roma.

fonte: www.ilmessaggero.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...