Natale in sella o al timone

Un italiano su due passerà le feste in viaggio
Alpi o Maldive, agriturismo o crociera: mezza Italia se ne andrà in viaggio a Natale, in barba alla crisi. Piuttosto si accorciano o si pagano a rate, ma alle vacanze non si rinuncia: secondo Confesercenti quest’anno gli italiani spenderanno un miliardo e 300mila euro in più rispetto al 2007, una media di quasi 600 euro a testa. Una ricerca dell’Adoc segnala tra le mete internazionali più gettonate, il boom di preferenze per Sudamerica, Africa o Dubai, con una new entry: la Libia. Ma più del 70% di quelli che passeranno fuori Natale e Capodanno, giocheranno in casa restando in Italia. Per risparmiare, in primis, ma soprattutto per cercare tranquillità e relax. Ecco i consigli di 24 Minuti per le vacanze di fine anno.
Il mondo in bicicletta
Capodanno su due ruote
Cuba in 13 giorni a 1.950 euro, o quattro giorni a Mallorca per 830 euro. Il tutto in bicicletta: sono le proposte di cicloturismo di Girolibero. Informazioni: http://www.girolibero.it e 800.190510.

 

Trekking
Passeggiate in gruppo
Scoprire posti nuovi facendo movimento, in tempo per le diete post abbuffata di Natale. “Zeppelin” propone offerte per tutte le tasche: segnatevi il Capodanno in Liguria a 390 euro. Info: 0444.526021.
Last minute
Per i soliti ritardatari
Il portale http://www.lastminute.com arriva in soccorso di chi non ha avuto tempo di prepararsi, o di chi vuole risparmiare decidendo all’ultimo. Per Capodanno, Londra, Parigi o Madrid: da 245 in su.

Viaggi per i single
Trova l’anima gemella
“Speedvacanze” è un’agenzia adatta a chi vuole divertirsi e magari trovare anche l’amore. Per il Capodanno 2008 propone due notti magiche in una villa toscana. Info: www.speedvacanze.it
In barca a vela
Inizia il 2009 in Thailandia
Naviga in acque cristalline, per un brindisi di mezzanotte da togliere il fiato: l’arcipelago thailandese, dal 27 dicembre al 6 gennaio. Per 2.450 euro. Info: http://www.zeppelin.it e 0444.526021.

 

 

 

Ecoturismo
All’insegna della solidarietà
Due settimane in Ecuador, con Viaggi solidali e Wwf: per il rispetto dell’ambiente, anche quando si viaggia. Partenza 26 dicembre, costo da 2.600 euro. Informazioni: http://www.viaggisolidali.it.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...