Neve, week end da sogno con piste aperte e sole

Da sabato attivi i principali impianti di Nord e Centro
grazie alle nevicate degli ultimi giorni. Previsto bel tempo

capodanno 2009 sulla neve

Il grande momento degli sciatori è arrivato. Il maltempo che si è abbattuto sull’Italia negli ultimi giorni ha portato decine di centimetri (in alcuni casi anche metri) di neve sulle principali piste del Nord e anche del Centro Italia. E il prossimo week end, che si annuncia soleggiato su tutto l’arco alpino compreso il lunedì dell’Immacolata, rappresenta la prima, grande occasione per gli appassionati della neve.
Dolomiti in gran spolvero. Le piste del mito, da Madonna di Campiglio alla Gran Risa della Val Badia, dal Sella ronda a Pampeago, sono pronte per un week end di fuoco. Saranno praticamente aperti tutti gli impianti e le temperature, previste in lieve rialzo, garantiranno ai fedelissimi del manto bianco due giorni di piacevoli sciate. Ovviamente su neve vera – ben oltre il metro d’altezza in tutte le località dolomitiche – e non sparata.
Sestriere e Valle d’Aosta ridono. Anche nel resto del Nord – in Valle d’Aosta, Lombardia e Piemonte – ci sono tutte le prerogative per un week end da sogno sugli sci. Quasi tutte le piste saranno agibili grazie alle nevicate degli ultimi giorni.
Tre metri all’Abetone. In provincia di Pistoia, la località appenninica più famosa per gli sciatori è praticamente sommersa di neve. Gli impianti, sabato, apriranno anche sul Terminillo.
Meteo da sogno. Da sabato a lunedì previsto sereno su tutto l’arco alpino con temperature in leggero rialzo. Tempo perfetto per gli sciatori anche nel centro Italia, in particolare sull’Abetone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...