Scaricare video senza rischi

 Quattro siti internet legali per convertire filmati sportivi

e musicali a misura di personal computer e iPod

Youtube, Dailymotion, Google Video, Metacafé. Web community che in pochi anni sono riuscite ad attrarre milioni di utenti, offrendo loro la possibilità di vedere e pubblicare ogni tipo di video: umoristici, sportivi, scandalosi o giornalistici. Si calcola che ne vengono caricati, ogni giorno, più di 100mila.
Guardare e scaricare. Questi filmanti vengono visti da milioni di utenti. Che, dal canto loro, sentono sempre più la voglia di “conservarli” sul proprio hard disk. I video classici di Youtube sono in formato Flash e non possono essere scaricati direttamente dal portale. Per questo sono nati su internet diversi servizi web che permettono di scaricare sul proprio computer e convertire i video preferiti della rete.
Occhio al copyright. Bisogna però prestare molta attenzione ai video protetti da copyright, non scaricabili e non riproducibili su altri siti. In questi casi, l’uso dei software qui descritti è illegale.
Come funziona. La procedura è semplice e quasi identica per tutti i portali. Basta copiare l’indirizzo del video che si vuole scaricare e incollarlo nell’apposita finestra predisposta dal servizio scelto. Poi si deve selezionare il formato in cui si vuole convertire il file (avi, mp4, per cellulare, per iPod, ecc.) e cliccare su “download”.
Francesco Oggiano

<!– if(w0){ var imgN=’‘; if(navigator.userAgent.indexOf(‘Mac’)!=-1){document.write(imgN); }else{ document.write(”+ ‘
‘+’
‘+imgN+”); } } document.write(“”); //–>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...